La stampa di particolari plastici in 3D è il settore sul quale SCM.PRO Sas sta investendo maggiormente, viste le enormi potenzialità di sviluppo.
Per venire in contro alle esigenze dell’attuale clientela, l’azienda si è dotata di una delle macchine da stampa 3D più efficienti presenti sul mercato, la MJP 2500 Plus della 3DSystems.
Questa stampante utilizza la tecnologia di stampa MultiJet con indurimento della resina e del materiale di supporto attraverso lampade UV.
Grazie all’utilizzo del materiale di supporto di tipo ceroso, facilmente asportabile, è possibile creare ogni tipo di forma. Come materiale di costruzione utilizza, il VisiJet M2R-WT, il quale offre l’aspetto e la sensazione della plastica stampata a iniezione con colorazione bianca e adatta per la maggior parte delle applicazioni di prototipazione.
La rigidezza e la flessibilità moderata di questo materiale offre versatilità nelle operazioni come foratura, maschiatura e utilizzo di inserti metallici. Essendo inoltre dotato di certificato di classe VI USP con ISO 10993 di biocompatibilità, consente
l’uso in applicazioni mediche come le guide chirurgiche.
Grazie alla collaborazione con partner esterni, SCM.PRO Sas è in grado di fornire prodotti stampati con ogni tecnologia presente sul mercato. L’obiettivo per il futuro è quello di dotarsi nel più breve tempo possibile delle tecnologie di stampa più richieste.