SCM.PRO nasce nel 2004 come realtà operante nel settore delle lavorazioni meccaniche in genere, ma poi evolve la sua gamma di servizi con piccoli impianti di produzione di serie per soddisfare le esigenze di clienti diversi e con esigenze eterogenee.
L’azienda vanta oggi un ampio parco macchine, che include anche un centro di lavoro verticale della HURCO, grazie al quale lo staff di tecnici è in grado di fornire alla clientela campioni, prototipi e piccole attrezzature oltre alle tradizionali lavorazioni meccaniche.
Nel 2014 SCM.PRO. Sas ha deciso di puntare sulle tecnologie di stampa tridimensionale, dotandosi della stampante MJP 2500 plus della “3D Systems”. Grazie a questa macchina, l’azienda può garantire oggi la realizzazione di prototipi plastici, piccole serie e particolari di supporto alle produzioni altrimenti irrealizzabili con metodi lavorativi tradizionali.
Richiedete una consulenza allo staff tecnico per un servizio di lavorazione con stampe 3D su misura.
Lavorazioni innovative e di elevata precisione
SCM.PRO.Sas si distingue in Piemonte come azienda specializzata in lavorazioni di precisione.
Si occupa della progettazione e della realizzazione di prototipi di alta tecnologia e di lavorazioni meccaniche a disegno con macchine a controllo numerico e tradizionali.
L’utilizzo di software 3D di ultima generazione permette allo staff di realizzare modelli tridimensionali, che consentono al cliente di valutare la fattibilità di un prodotto, ottimizzarne i tempi di realizzazione e produzione e poter riscontrare benefici a costi contenuti.
Aggiornamento costante su tecnologie di stampa
L’azienda di Val della Torre è sempre attenta alle innovazioni del settore delle lavorazioni meccaniche, aggiornando costantemente i sistemi di lavorazione con tecnologie all’avanguardia.
Anche lo staff segue regolarmente corsi di aggiornamento professionale per poter offrire al cliente sempre soluzioni all’avanguardia, la migliore qualità del prodotto e i più elevati standard in campo tecnologico e produttivo.